L’anno scolastico in Bolivia volge al termine, e anche quest’anno le ragazze di casa Estudiantil dell’ultimo anno si sono diplomate.
Un traguardo per loro impensabile se non esistere la struttura, capace di accoglierle, farle studiare alla scuola di Colomi, sostenerle nel loro percorso scolastico e di vita.
Edit, la direttrice della casa, ci ha comunicato la bella notizia:
“Giovedì 17 novembre abbiamo festeggiato le 7 ragazze che hanno terminato il 6 anno della scuola secondaria (per noi equivale all’ultimo anno delle scuole superiori).
Le abbiamo festeggiate come di consueto, sono stati consegnati gli l’Attestati di permanenza e realizzato il “Mosaico”, per tenere traccia di tutte le studentesse che sono riuscite a completare il percorso di studi nelle Casa, e sarà appeso con gli altri nella sala grande. È stato molto emozionante, si sono dimostrate responsabili, studiose e tutti hanno eccelso nelle loro rispettive classi nella scuola del paese”.
E noi non possiamo come sempre che ringraziare di cuore chi in questi anni ha sempre sostenuto il progetto, i soci, i volontari, gli amici, i donatori e tutti quelli che si sono spesi perché anche quest’anno, anche se nel nostro piccolo, potessimo contribuire a cambiare le cose in modo concreto.
E naturalmente un grazie speciale alla madrina della promozione 2022: Paola Motagna