Complimenti, Deysi!

 

gresando_en_el_desfile-_isq-_sandra_zu-rita-deisy-claros-la-mejor-estudiante-de-la-casa-y-2a-del-colegio-con
Deysi porta la bandiera della Casa Estudiantil

Deysi è una “promo 2016”, si diplomerà cioè nel prossimo novembre . E’ entrata nella nostra Casa Estudiantil nel 2013, proveniente da Palca, un20160927_150127 povero villaggio situato a più di 3 mila metri di altitudine e che vive prevalentemente della coltivazione delle patate.

 La Scuola Superiore più vicina
a Palca è raggiungibile solo con mezzi di fortuna, o in una giornata di cammino. La ragazza non avrebbe potuto quindi raggiungere giornalmente la scuola dal suo villaggio.

Deysi è la migliore alunna che abbiamo avuto in 16 anni di funzionamento della Casa Estudiantil; la pagella del 3° bimestre, consegnata qualche giorno fa, è un elenco di ottimi risultati. Come migliore alunna è stata “abanderada”, ha portato cioè la bandiera della Casa nella sfilata che si è tenuta a Colomi lo scorso 6 di agosto, Festa Patria.

Deysi sta già frequentando le lezioni in preparazione all’esame di ammissione al corso propedeutico a medicina.

Il papà, che mantiene la famiglia vendendo patate, ci è venuto a dire, commosso, quanto è orgoglioso di questa sua figlia e quanto è grato allanostra Istituzione che l’ha aiutata ad incamminarsi verso un futuro che mai avrebbe osato sognare per lei.

FELICIDADES, QUERIDA DEYSI!

33
Bambini di Palca imparano a conoscere le patate