Lettera di Mariela ai padrini in Italia

Mariela, alunna della Casa Estudiantil dal 2015, frequenta la seconda classe della Scuola Secondaria. E’ stata adottata a distanza da una famiglia del Vicentino e, come tutte le altre ragazze adottate,  manda regolarmente sue notizie ai padrini.

Proviene da una località lontana dai centri scolastici e da una famiglia in precarie condizioni economiche,  due condizioni che non le avrebbero permesso di continuare gli studi oltre la scuola elementare  se non  fosse stata accolta nella nostra Casa Estudiantil.

Come possiamo vedere dalla sua pagella, di cui ha mandato copia ai padrini insieme alla lettera, e i cui voti sono espressi in centesimi, Mariela riesce bene negli studi ed eccelle addirittura in alcune materie.

E’ una delle tante ragazze che, grazie al lavoro appassionato delle Educatrici della Casa Estudiantil e all’impegno di persone generose che sostengono la nostra opera, possono sognare “una vita più bella e un mondo migliore” ([Dicono di noi:] Mons. Solari)

 

Lettera - 22 aprile 2016 22-04-2016

Per …(omissis)

Innanzitutto un cordiale saluto a te alla tua famiglia, spero che stiate tutti bene in salute e voglio dirvi che mi  sta andando molto bene negli studi e che sto pensando di entrare nel corso pluriclasse di football e dirvi ancora che mi piace molto giocare e che nel corso della settimana un giorno non  vi sono state lezioni e in quel   giorno tutte le ragazze con le educatrici siamo andate in campagna, ci siamo divise per fare attività di gruppo e ci siamo cucinate un delizioso “picante de pollo” (piatto tipico della cucina boliviana, ndt) e ci siamo divertite molto.

Durante la Settimana Santa ho vissuto con la mia famiglia ore molto belle, poi sono ritornata ai miei studi che sono molto piacevoli, molto interessanti, ho condiviso anche momenti  molto divertenti con le mie compagne.

In questo bimestre mi è andata molto bene con gli studi, mi piacciono molto la matematica e le lingue straniere.

Mi congedo augurandovi che tutte le attività che realizzate riescano bene e che Dio vi benedica oggi e sempre.

Dio vi accompagni sempre nel vostro vivere quotidiano e che la luce illumini il vostro cammino verso il bene.

Dalla tua figlioccia

                                                  Mariela (omissis)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pagella