Nella riunione del 30 aprile scorso il Direttivo della nostra Associazione, per incentivare nuovi introiti, necessari affinché la Casa Estudiantil possa continuare la sua attività, ha deciso di proporre un’ ulteriore forma di adozione a distanza, che consiste
nel versamento di un contributo annuale di 300 Euro.
Con questa modalità gli adottanti, all’inizio dell’adozione, riceveranno la foto della chica loro assegnata con notizie di lei, della sua situazione famigliare ed economica. A fine anno le Educatrici informeranno i padrini del risultato ottenuto nello studio dalla loro adottata.
Non vi sarà corrispondenza diretta fra adottata e adottanti.
Anche per questa formula l’adozione può essere fatta per uno o più anni e la quota può essere versata in un’unica soluzione o a rate.
RIMANE L’ADOZIONE CON VERSAMENTO DELLA QUOTA DI 600 € ANNUE per chi desidera un rapporto diretto con la ragazza attraverso la corrispondenza.
E’ opportuno, a questo proposito, segnalare che l’ammontare dei contributi versati annualmente dall’Associazione “Colomitalia” alla Casa Estudiantil corrisponde, mediamente, a mille Euro per ragazza e che le ragazze contribuiscono ai costi generali della Casa con 95 Euro l’anno (vedi “I costi della Casa Estudiantil”).
Maggiori informazioni sulle adozioni a distanza si possono leggere in “come aiutarci adottare a distanza una ragazza”