E’ terminato l’anno scolastico 2016!

Ci scrive Edit, la Direttrice della Casa Estudiantil:

casilda-paco-y-su-mama-se-van-al-chapare“Grazie a Dio, allo sforzo e all’impegno delle ragazze, al sostegno di noi Educatrici e di voi
amici in Italia
, l’anno scolastico 2016 è terminato in modo soddisfacente.

Tutte le ragazze sono state promosse alla classe successiva, la maggior parte con risultati eccellenti, alcune con qualche difficoltà, ma tutte alla fine ne ce l’hanno fatta.

Già da lunedì 28 novembre sono giunti i primi genitori a prendere le loro figlie, ed hanno continuato ad arrivare a poco a poco, a tutte le ore, fino al giovedì.

Le ragazze sono tornate alle loro case in genere molto contente, ma qualcuna era triste: le mancheranno la Casa e le compagne, in questi due mesi di vacanza!” ¡HASTA PRONTO, CHICAS!

a-martha-montano-le-vino-a-recoger-su-madrina-con-trabajara-con-ella“Siamo rimaste noi Educatrici con le 11 ragazze che il prossimo 10 dicembre avranno la loro cerimonia di promozione. Abbiamo fatto la festa di addio alle diplomande a casa mia – continua Edit – con una parillada: è stato bello ed anche molto commovente”.

“E nel frattempo, – conclude Edit – è fiorita nella Casa Estudiantil (a 3.333 metri di altitudine!), per la prima volta, la Kantuta , fiore simbolo della Bolivia per i suoi colori verde, giallo e rosso, come la bandiera boliviana.”

La Casa Estudianti si svuota; tornerà a riempirsi delle grida e delle risate di ragazze fiduciose e gioiose nel prossimo mese di febbraio, all’inizio del nuovo anno scolastico.

FELICIDADES QUERIDAS Y ¡QUE TENGAN UN ESPLENDIDO FUTURO!20161109_175008